Il presente articolo è rilasciato sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License" (CC BY-NC-ND 3.0 IT).

Il palazzo del Tribunale di Bolzano passa di proprietà alla Provincia

03-TRIBUNALE-NUOVOBOLZANO – A fine 2016 il Consiglio dei Ministri aveva approvato la norma di attuazione sulla giustizia, con il passaggio delle funzioni amministrative e organizzative alla Regione e, per delega, alle due Province autonome. La norma di attuazione prevede anche che la Provincia di Bolzano acquisisca a titolo gratuito la proprietà degli immobili statali adibiti a uffici giudiziari in Alto Adige.

“Concluse le trattative e le fasi preparatorie con l’Agenzia del Demanio, oggi la Giunta ha autorizzato alla firma del verbale di consegna del Palazzo di giustizia di piazza Tribunale a Bolzano per la sua intavolazione”, ha spiegato l’assessore al patrimonio Christian Tommasini. L’immobile ha un valore di inventario di 37 milioni e 970mila euro. Acquisendo la proprietà, la Provincia si assume anche gli obblighi della manutenzione ordinaria e di eventuali ristrutturazioni e ampliamenti. In un secondo passo, e con analogo provvedimento, è previsto il trasferimento alla Provincia degli uffici del Giudice di pace di Merano, situati in via delle Corse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *