Il presente articolo è rilasciato sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License" (CC BY-NC-ND 3.0 IT).

Scuola….si ricomincia. In 91mila tornano tra i banchi

scuola_bambiniBOLZANO – Sono 91.430 gli studenti altoatesini che domani torneranno sui banchi di scuola. Di questi 22.072 frequenteranno le scuole in lingua italiana, 66.180 quelle in lingua tedesca e 3.178 quelle in lingua ladina.
“Inizia un nuovo anno scolastico ricco di impegni e novità – dicono gli assessori Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner – a tutti gli studenti, le famiglie, i docenti, i dirigenti e al personale non docente in servizio nelle scuole va il nostro augurio per un buon anno scolastico ricco di soddisfazioni”. Per quanto riguarda in particolare la scuola italiana, “dalla partenza del ciclo della maturità in quattro anni al potenziamento del plurilinguismo, agli scambi linguistici, molte sono le nuove sfide che dobbiamo affrontare”, sottolinea Tommasini. “La scuola italiana – aggiunge – inizia un nuovo anno con numeri in crescita sia per quanto riguarda le iscrizioni che le risorse. Avremmo infatti più personale insegnante sia alle scuole superiori che per l’integrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *