Il presente articolo è rilasciato sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License" (CC BY-NC-ND 3.0 IT).

Bivacchi abusivi in Piazza Vittoria. La nota del Comandante della Polizia Municipale Sergio Ronchetti

BOLZANO – Riportiamo di seguito, in forma integrale, una nota inviataci dal Comandante della Polizia Municipale di Bolzano Sergio Ronchetti relativa alla notizia che ha visto coinvolto il Consigliere Comunale Andrea Bonazza circa i bivacchi abusivi in Piazza della Vittoria:

!Comprendo come il fare politica voglia dire ricerca di consenso. Ma questo non quadra quando lo si fa alle spalle di chi fa il proprio mestiere. Gli agenti di Polizia Municipale, in particolare quelli del Nucleo Operativo, a cui appartiene anche la agente in questione, sono impegnati quotidianamente ad applicare l’ordinanza di divieto di bivacco, che dunque conoscono perfettamente, e puntualmente procedono a sgomberi ed a far ripulire i siti. Che poi la stessa si sia fatta “condizionare”dal fatto che il cittadino si sia identificato quale consigliere comunale( per la serie “lei non sa chi sono io?”) è solo una supposizione: si sappia infatti che di interventi similari ne facciamo a decine, anche su segnalazione dei nostri concittadini. Oltre a questo controlliamo anche gli esercizi pubblici , nel rispetto delle norme vigenti e SENZA VESSARE NESSUNO, ma per salvaguardare la quiete dei tanti bolzanini che ci chiedono di essere tutelati”.
Sergio Ronchetti
Comandante Polizia Municipale

Un pensiero riguardo “Bivacchi abusivi in Piazza Vittoria. La nota del Comandante della Polizia Municipale Sergio Ronchetti

  • 9 settembre 2017 in 4:43
    Permalink

    mah. sara vero si o no. Credo renda di più fare egual servizio dove si può verbalizzare e sanzionare con certezza dell’ incasso. Egual servizio in strada si, certo, ma meglio se remunerativo.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *