Il presente articolo è rilasciato sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License" (CC BY-NC-ND 3.0 IT).

Alperia Cup: il Renon si impone sul Val Pusteria per 3:0 – VIDEO

Dan Tudin - Foto: Max Pattis
Dan Tudin – Foto: Max Pattis

COLLALBO – Dopo aver perso la prima partita di pre-campionato venerdì sera in trasferta contro Ravensburg per 9:2, i campioni d´Italia e dell’AHL del Renon hanno festeggiato domenica sera a Collalbo la prima vittoria stagionale: I “Buam” si sono imposti nella partita inaugurale dell’Alperia Cup sul Pusteria per 3:0.

I padroni di casa sono da subito partiti con il piede giusto passando in vantaggio al 14° con il caldarese Alex Frei, che in superiorità numerica devia in rete un tiro del capitano Christian Borgatello per l’1:0. A 31 secondi dalla prima sirena Renon raddoppia con l’azzurro Tommaso Traversa.

Nel secondo periodo i “Buam” chiudono la partita con Thomas Spinell, che al 28esimo trafigge Thomas Tragust per il 3:0. Su questo punteggio si chiude anche la seconda frazione di gioco. Nel terzo tempo Renon controlla il match e il Pusteria non riesce ad aumentare il ritmo. Così l’incontro termina sul 3:0, con il primo shut out di Patrick Killeen.

Prossimo appuntamento sul ghiaccio per i campioni del Renon: Giovedì prossimo, 31 agosto, dove i buam ospiteranno nella seconda partita dell’Alperia Cup l’HC Bolzano Alto Adige. Il risultato di questa sfida conta anche per il “Rittner Turnier”, che si disputerà dal 31 agosto al 2 settembre. Il 5, invece, i “Buam” affronteranno a Collalbo il Riessersee, in quello che sarà l’ultimo test in vista dell’avvio di stagione di AHL, in programma il 13 settembre a Lubiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *