Il presente articolo è rilasciato sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License" (CC BY-NC-ND 3.0 IT).

Ristorazione scolastica, le iscrizioni si effettuano solo on line

scuola mensaBOLZANO – Dall’ anno scolastico 2017/2018 l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica del Comune di Bolzano dei bambini delle scuole dell’obbligo o dei ragazzi delle superiori potrà essere effettuata solo on line attraverso il portale della Rete Civica dell’Alto Adige (www.retecivica.bz.it) utilizzando la Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi.

Per poter accedere al portale provinciale è necessario che il genitore sia in possesso ed abbia attivato la Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi.Se il genitore non ha ancora attivato la Carta Servizi (o ha dimenticato il Pin) deve recarsi personalmente e con un documento di identità valido, presso uno dei cinque Centri Civici di Quartiere o allo sportello URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico in municipio dove verranno rilasciati i codici di accesso e l’apposito lettore.

In seguito il genitore, una volta attivata la Carta Servizi, potrà comodamente anche da casa propria iscrivere i figli alla mensa scolastica attraverso pc o smartphone. A breve l’Ufficio Scuola e del Tempo Libero del Comune di Bolzano fornirà informazioni dettagliate sulla semplice procedura on line di registrazione al servizio di ristorazione scolastica.

Chi ha già attivato la Carta Servizi e ottenuto l’eGov-accoun e nel frattempo ha già ricevuto al proprio domicilio per posta anche la nuova Carta Servizi,  può trasferire i dati della vecchia Carta a quella nuova, direttamente da casa.  Info sul sito www.provincia.bz.it/cartaservizi

Dallo scorso giugno infatti,  la vecchia Carta Servizi viene sostituita. Quella nuova è identica alla precedente che viene sostituita perchè scade dopo sei anni (vedi data di scadenza sulla carta). Con la Carta  si ha accesso ai servizi della pubblica amministrazione e a tutti i servizi online delle amministrazioni statali.

Se si ha già attivato la Carta Servizi non è necessario recarsi con la nuova carta in Comune. L’attivazione può essere trasferita dalla vecchia carta alla nuova attraverso una semplice procedura guidata www.provincia.bz.it/cartaservizi

Dove attivare la Carta Servizi

URP – Sportello del Cittadino
Municipio Vicolo Gumer 7

Centro civico Centro-Piani-Rencio
(Municipio) vicolo Gumer 7 (piano terra edificio comunale)
Tel. 0471 997 593
centro@comune.bolzano.it

Centro civico Oltrisarco-Aslago
piazza Angela Nikoletti 4, 1° piano
Tel. 0471 997 070
oltrisarco@comune.bolzano.it

Centro Civico Europa-Novacella
via Dalmazia, 30/C
Tel. 0471 997 080
europa@comune.bolzano.it

Centro civico Don Bosco
piazza Don Bosco 17
Tel. 0471 997 050
donbosco@comune.bolzano.it

Centro civico Gries-S. Quirino
piazza Gries 18 (Antico Municipio di Gries)
Tel. 0471 997 060
gries@comune.bolzano.it

Martina Capovin

m.capovin@ilgiornoaltoadige.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *