Il presente articolo è rilasciato sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License" (CC BY-NC-ND 3.0 IT).

Bolzano, immondizia e degrado sotto a Ponte Virgolo

BOLZANO – Un filmato realizzato daEnrico Lillo, nel quale viene resa pubblica la situazione in essere sotto il ponte Virgolo, lungo il fiume Isarco. Una situazione di assoluto degrado, insicurezza per gli stessi utilizzatori dell’area, considerato che si trova allo stesso livello del fiume e, per chiunque volesse passeggiare lungo il fiume. Dal filmato si evince chiaramente che è un luogo usato per trascorrere la notte in giacigli di fortuna anche all’interno di alcune nicchie tra i piloni del ponte.

“Ci sono immondizia ed escrementi in giro lungo l’argine del fiume e la situazione igienica è a due poco da quarto mondo! Chi deve assicurare ordine e pulizia? Chi deve assicurare decoro e sicurezza?” si interroga Lillo “Chi deve controllare che situazioni del genere non si vengano a creare? Non certamente i cittadini, sia singolarmente che uniti in “ronde” ma le Istituzioni. Chiedo quindi un intervento immediato per ripristinare sicurezza e decoro, a dimostrazione che la nostra amministrazione cittadina è attenta e vicina alle esigenze dei sui cittadini”

Martina Capovin

m.capovin@ilgiornoaltoadige.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *