Il presente articolo è rilasciato sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License" (CC BY-NC-ND 3.0 IT).

Biblioteca Firmian aperta anche nei fine settimane

DSC_9566BOLZANO – Le proteste si erano diffuse negli scorsi giorni ed erano poi finite sulla carta stampata. A rispondere è ora il Comune di Bolzano che respinge al mittente le accuse in merito agli orari di apertura della biblioteca Firmian.
“Rispetto a quanto riportato nei giorni scorsi dal quotidiano Alto Adige in merito agli orari di apertura/chiusura della Biblioteca Firmian e relative preoccupazioni espresse dall’ex Assessore Luigi Gallo rispetto al prolungamento dell’apertura nel week end, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano sottolinea come l’ampliamento dell’orario sia già stato confermato dall’amministrazione cittadina anche per il 2017 e quindi tali aperture proseguiranno regolarmente già a far data da questo week end  (sabato 14 e domenica 15 gennaio) e poi anche per tutti quelli successivi. La Biblioteca Firimian sarà dunque sempre aperta  con la sola eccezione di alcune particolari festività  (Natale, Pasqua, 1 maggio) ove si è preferito chiudere anche in  considerazione delle esigenze delle persone addette. Si ricorda inoltre  che le amministrazioni pubbliche sono tenute a seguire precise procedure per  l’appalto dei servizi, che richiedono tempi talvolta non brevi, ma, come detto, già da questo fine settimana la Biblioteca Firmian sarà dunque regolarmente aperta al pubblico”

Martina Capovin

m.capovin@ilgiornoaltoadige.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *